Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Domanda 1

    Considerato che il trasporto è a cura della Stazione Appaltante e che i trasportatori saranno individuati dalla stessa in una fase successiva, si chiede cortesemente se, e in caso di risposta affermativa dove, debbano essere indicate le tipologie di mezzi autorizzati ad operare su ogni impianto messo a disposizione e il tipo di confezionamento necessario per il rifiuto. E’ noto infatti che ogni impianto ha specifiche regole di accesso dei mezzi e scarico dei rifiuti derivanti sia dall’autorizzazione che dalle specifiche norme interne di sicurezza.

    Domanda 2

    In relazione alla durata dell’appalto di cui all’articolo 2 del capitolato, si chiede conferma che la proroga di 12 mesi ivi prevista debba essere espressamente accettata dall’operatore economico; ne consegue pertanto che lo stesso ha anche la facoltà di rifiutarla senza l’applicazione di alcuna penale. 

    Domanda del: 19/04/2019 aggiornata il 19/04/2019
  • Risposta 1

    Il servizio in appalto, riguarda esclusivamente lo smaltimento/recupero dei rifiuti prodotti dallo STIR. Le tipologie di mezzi, necessarie per il trasporto dei rifiuti, verranno richieste successivamente all’aggiudicatario del relativo lotto.

    Risposta 2

    In relazione all’eventuale proroga di ulteriori 12 mesi del contratto, si conferma che la stessa dovrà espressamente essere accettata dall’operatore economico e per la mancata accettazione non è prevista l’applicazione di alcuna penale.

Vai all'elenco dei chiarimenti